La maggior parte degli utenti ignora una funzione molto utile presente in tutti i programmi Office 2007, ad eccezione di Access, cioè la possibilità di affiancare documenti, così da poter trasferire dati una parte all’altra senza dover ridurre ad icona alcuna finestra.

Questo avviene prendendo in considerazione la scheda Visualizza, sezione Finestra, pulsante Affianca, in Word ed Excel 2007; pulsante Disponi tutto in Powerpoint 2007.

affiancare-documenti-office2007

In Word ed Excel 2007 è possibile anche scegliere come disporre le finestre se:

Affiancate;

oppure in:

Orizzontale:

Verticale;

oppure:

Sovrapposte.

Per scegliere il tipo di disposizione che si preferisce bisogna cliccare sul pulsante Disponi tutto.

Lo scorrimento delle finestre affiancate dovrebbe essere automaticamente sincrono, se non lo fosse occorre cliccare sul pulsante Scorrimento sincrono.

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In Powerpoint 2007 non è possibile scegliere il tipo di disposizione delle finestre ma è possibile soltanto sovrapporle, cliccando sul pulsante Sovrapponi.


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