Per arricchire le diapositive di una presentazione con un suono di sottofondo, bisogna prendere in considerazione la scheda Inserisci, sezione Clip multimediali e far clic su Audio e dall’elenco che compare selezionare Suono da file.

Dopo aver scelto il file da assegnare come suono di sfondo, si apre, al centro dello schermo, una finestra dove bisogna scegliere tra: Automaticamente o Manualmente. La scelta si rifersice al modo di come verrà avviata la riproduzione dell’audio nella presentazione.

Scegliendo Manualmente, il suono partirà soltanto facendo clic con il mouse sull’icona audio presente nella diapositiva, invece, scegliendo Automaticamente, il suono partirà all’avvio della presentazione.

aggiungere-suono-powerpoint

Per evitare che l’icona del suono sia visibile nella slide dove è stata inserita, dopo averla selezionata, bisogna far clic nella scheda Opzioni, su Nascondi durante digitazione.

Se si desidera che il suono accompagni l’intera durata della presentazione, sempre nella scheda Opzioni, bisogna cliccare sulla freccetta della casella Riproduci segnale acustico, scegliendo dall’elenco, Riproduci tra diapositive e poi spuntare la casella Esegui ciclo continuo fino a interruzione.

aggiungere-suono-powerpoint


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento