La jump list è l’elenco dei documenti recenti che si ottiene quando, dopo aver cliccato sul pulsante Start, si posiziona il puntatore del mouse sull’icona relativa a programmi tipo Word, Excel, Access, Powerpoint, etc, presenti nel menu d’avvio. La stessa lista può comparire cliccando con il tasto destro del mouse sulle icone degli stessi programmi sulla barra delle applicazioni.

E’ possibile fare in modo che uno o più documenti di questa lista rimangano anche se si azzera o si riduce il numero di elementi visualizzati al suo interno.Per bloccare un documento occorre far clic sull’icona a destra del nome del documento, l’icona si chiama Aggiungi all’elenco. Nella parte alta della jump list, ci sarà il documento bloccato.

bloccare-documenti-jump-list

Ora si faccia clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliendo Proprietà. Nella finestra che si apre si clicchi sulla scheda Menu Start e poi su Personalizza; Nella finestra Personalizzazione menu Start, in basso a destra, si provi ad impostare a zero il valore numerico presente nella casella Numero di elementi da visualizzare in jump list.

bloccare-documenti-jump-list Dopo aver cliccato su Ok e poi su Applica e ancora su Ok, nella jump list ci sarà soltanto il documento bloccato.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento