Per impostare una lingua della tastiera diversa dall’italiano si deve aprire il Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, bisogna cliccare sull’icona Paese e lingua; una volta aperta tale finestra, occorre far clic sulla scheda Tastiere e lingue e poi su Cambia tastiere.

Viene visualizzata un’altra finestra, nella quale si deve premere il pulsante Aggiungi: nella successiva finestra sarà presente l’elenco di tutte le lingue. A questo punto, bisogna cliccare sul segno + in corrispondenza della lingua da utilizzare, poi sul segno + accanto alla voce Tastiera e infine bisogna cliccare sulla prima casella vuota.

cambiare-lingua-tastiera

Per confermare le varie scelte fatte, si deve cliccare su Ok; si ritorna così alla finestra precedente nella quale occorre far clic su Applica e su Ok. Nella finestra iniziale Paese e lingua è sufficiente cliccare soltanto su Ok.

Per poter utilizzare i caratteri della lingua scelta, si deve cliccare sul pulsante IT che si trova sulla barra delle applicazioni accanto all’area di notifica, selezionando dall’elenco la lingua impostata precedentemente.

cambiare-lingua-tastiera


Print Friendly

Articoli collegati:

Un Commento a “Cambiare la lingua della tastiera in Windows 7”

Lascia un Commento