Siete stanchi del solito puntatore del mouse e desiderate cambiarlo? In Windows 7 si deve prendere in considerazione il Pannello di Controllo che può essere richiamato cliccando sul pulsante Start posizionato in basso a sinistra dello schermo e facendo, poi, clic sulla voce omonima.

Nella finestra visualizzata è preferibile che le icone siano disposte per Categoria; in alto a destra deve essere riportato Visualizza per: Categoria, se così non fosse occorre far clic, sempre in quel punto, e attivare tale opzione.
Dopodichè si clicca su Accessibilità e poi su Modifica funzionamento del mouse.

mouse

Si apre la finestra Facilita utilizzo del mouse dove si può scegliere di modificare il colore e la dimensione dei puntatori del mouse nel riquadro in alto.
Nella stessa finestra si può:

Attivare il controllo del puntatore. È possibile utilizzare questa opzione per controllare il movimento del puntatore del mouse tramite un tasto numerico.

Attivare la finestra passando il puntatore su di essa. Questa opzione consente di selezionare e di attivare una finestra consentendo di selezionarla attraverso il posizionamento del puntatore su di
essa anziché facendo clic.

Evitare di disporre automaticamente le finestre quando vengono spostate sul margine dello schermo. Questa opzione impedisce che le finestre siano ridimensionate e ancorate in modo
automatico se vengono spostate ai margini dello schermo.

mouse


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento