Per poter cambiare il nome utente della persona che utilizza il programma è necessario prendere in considerazione il pulsante Office, che si trova in alto a sinistra.

Dal menu che viene visualizzato si clicca su Opzioni di Word. Appena si apre la finestra vi è la casella Nome utente dove si può inserire il nome che si desidera.
Nella casella sottostante, invece, è possibile digitare le Iniziali. Al termine, per rendere effettive le modifiche apportare, occorre cliccare su Ok.

L’opportunità di cambiare il nome utente può nascere per motivi di privacy. Infatti, soprattutto nel lavoro le possibilità di condivisione sono molteplici. Non tutti sono a conoscenza del fatto che all’interno di un file di Word, e non solo, vengono memorizzate informazioni personali, a volte, anche la propria posizione lavorativa e altri dati che potrebbero essere utilizzati da malintenzionati per scopi diversi qualora ne entrassero in possesso anche accidentalmente.
Quindi, per evitare di incorrere in spiacevoli problemi è preferibile utilizzare la funzione Controllo documento che permette di rimuovere elementi strettamente personali. Il Controllo documento lo si attiva tramite il pulsante Office, voce Prepara.

nome-utente-1

 

Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento