Su Facebook è disponibile anche una chat di gruppo grazie alla quale sarà possibile parlare con più persone contemporaneamente scegliendole dalla propria lista di amici. E’ possibile coinvolgere nella chat anche utenti che in quel momento non sono in linea, in questo caso, essi riceveranno i messaggi soltanto quando riaccederanno al social network dopo aver digitato login e password.

Per poter avviare una chat e coinvolgere più contatti, è necessario utilizzare la finestrina che solitamente viene usata per chattare e dopo aperta, in alto a destra, occorre cliccare sull’icona raffigurante un fiore, tra le icone della x e della videocamera.

chat di gruppo

Verrà visualizzato un breve menu dal quale bisogna far clic su Aggiungi amici alla chat.

Sotto al nome della persona scelta per la chat compare una casella in cui è presente il testo: Inserisci il nome di un amico. E’ sufficiente digitare le prime lettere dell’utente da coinvolgere nella chat per avere una lista di nomi che iniziano con le lettere digitate; dopo aver scelto gli amici per la chat, si clicca sul pulsante Fine.

Viene visualizzata un’altra finestra che avrà, come etichetta, i nomi dei contatti scelti per la chat.

Volendo sarà possibile aggiungere ancora altri contatti, semplicemente facendo clic sull’icona Aggiungi altri amici alla chat, presente a sinistra.

chat di gruppo


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento