In windows 7, ma anche nei precedenti sistemi operativi, è possibile creare, sulla barra delle applicazioni, un collegamento ai files presenti all’interno di una sottocartella così da richiamarli immediatamente, quando lo si ritiene opportuno, con un semplice clic del mouse.

Il procedimento è semplice. Si supponga di voler creare un collegamento ai files della cartella Italia che è una sottocartella della cartella Europa che a sua volta si trova nella cartella Documenti.

Per evitare di aprire cartelle e sottocartelle varie, si clicca con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della barra delle applicazioni e dal menu contestuale si sceglie la voce Barre degli strumenti e dal sottomenu Nuova barra degli strumenti.

collegamento-barra-applicazioni

Nella finestra che si apre si seleziona Documenti quindi Europa e Italia. Alla fine si preme il pulsante OK.  Sulla barra delle applicazioni, accanto all’area di notifica, si ha il collegamento alla cartella Italia. Cliccando sulle due freccette, si apre un menu contenente i link ai documenti della cartella Italia.

collegamento-barra-applicazioni


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento