Il collegamento ipertestuale consente di collegare due documenti tra loro anche non appartenenti alla stessa cartella e appartenenti ad un tipo di file diverso, quindi una cartella di lavoro può essere collegata ad un documento di testo, ad un database, ad una presentazione, ecc.

Per attivare un collegamento ipertestuale è necessario selezionare una cella e nella scheda Inserisci cliccare sul pulsante Collegamento ipertestuale del gruppo Collegamenti.

Nella finestra che si apre, dall’elenco della casella Cerca in, si sceglie la cartella nella quale si trova il file da collegare. Ad esempio, se il documento da collegare è sul desktop, dall’elenco della casella Cerca in, si sceglie Desktop e poi nel riquadro sottostante si seleziona il file.

Il nome del file viene riportato nella casella Indirizzo.

Facendo clic sul pulsante Descrizione, si aprirà una finestra nella quale si potrà digitare il testo che si desidera che compaia quando si posiziona il puntatore del mouse sulla parola scelta per il collegamento. Premendo il pulsante Ok nella finestra Inserisci collegamento ipertestuale si rende attivo il collegamento.

Avvicinando il puntatore del mouse sul testo, all’interno della cella del foglio di lavoro, il puntatore assumerà la forma di una manina.

collegamento-ipertestuale-excel


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento