In Word è possibile collegare tra loro due caselle di testo in maniera tale che il testo di una casella possa confluire nell’altra nel caso in cui le dimensioni siano ridotte o nel caso di testo troppo lungo o anche, più semplicemente, per un motivo estetico.

Ma si proceda con ordine. Dalla scheda Inserisci si scelga il pulsante Casella di testo nel gruppo Testo e dall’elenco si faccia clic su Disegna casella di testo. Il puntatore del mouse assume la forma di una croce, quindi basta fare un semplice clic per disegnare sul foglio una casella di testo con il cursore lampeggiante al suo interno.

 Si ripeta la stessa operazione per creare una nuova casella.

A questo punto per collegare le due caselle è necessario prendere in considerazione il pulsante Crea collegamento presente nella scheda Formato. Questa volta il puntatore del mouse assume la forma di un secchiello, sarà sufficiente, ad esempio, far clic sulla seconda casella per creare il collegamento.

Se si inizia a digitare nella prima casella, il testo potrà continuare nella seconda. E’ importante nel collegare le due caselle che il cursore del mouse lampeggi nella prima.

casella-testo-collegata

 

Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento