In Excel, può accadere che si abbia la necessità di collegare celle appartenenti a fogli di lavoro diversi.

Ad esempio, si supponga di voler collegare la cella A5 del Foglio1 con la cella A10 del Foglio2. Per questa operazione è necessario selezionare la cella A5, far clic sulla scheda Inserisci e infine prendere in considerazione il pulsante Collegamento ipertestuale della sezione Collegamenti.

Si apre la finestra Inserisci collegamento ipertestuale, sul lato sinistro è presente la voce Segnalibro; cliccando su tale voce si apre un’altra finestra dove nella prima casella, in alto, bisogna digitare il riferimento di cella del Foglio2, cioè A10, che è la cella che sarà selezionata nel Foglio2 dopo aver cliccato sulla cella A5 del Foglio1.

Nel riquadro sottostante si seleziona Foglio2.

Facendo clic su Ok e poi ancora su Ok, il contenuto della cella A5 del Foglio1 presenta le tipiche caratteristiche di un collegamento ipertestuale, colore blu e sottolineatura.

Se si posiziona il puntatore del mouse su questa cella, il puntatore assume la forma di una manina e infatti, cliccando con il tasto sinistro, una sola volta, si accede al Foglio2 dove la cella selezionata è A10.

segnalibro excel

segnalibro excel


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento