In generale, quando si digita un testo, può accadere che alcune parole, anche se si ha dimestichezza con la tastiera, vengano sempre digitate in maniera non corretta; ad esempio, si supponga che la parola collegamento venga sempre digitata in collegnameto.

Per far sì che la correzione avvenga già al momento della digitazione, si può utilizzare la scheda File e poi Opzioni. A sinistra della finestra che viene visualizzata si deve far clic sul pulsante Strumenti di correzione e a destra su Opzioni correzione automatica. Si apre una finestra nella quale bisogna far clic su Testo normale.

Nella casella Sostituisci si riporta la parola collegnameto e nella casella affianco si digita la parola corretta, dopo aver cancellato il testo, eventualmente, presente. Inoltre, bisogna controllare che la casella Sostituisci il testo durante la digitazione sia selezionata. Dopo aver chiuso le finestre cliccando su Ok, se si prova a scrivere collegnameto, la parola digitata viene automaticamente corretta in collegamento dopo aver premuto la barra spaziatrice della tastiera.

correzione-errori-word


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento