Google è il motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo; quotidianamente ci affidiamo a lui per ricercare informazioni, notizie, frivolezze, ma forse quasi mai abbiamo pensato che possa nascondere anche qualche simpatica curiosità.

A tale proposito, scopriamo qualcosa in più.
Desideriamo conoscere le previsioni del tempo nella nostra città per tutta la settimana?
Basta digitare la località seguito da weather e dopo qualche secondo comparirà la temperatura corrente, l’icona che indica il tempo in quel momento, le percentuali di precipitazione, umidità e il vento espresso in km/h.

Mentre la previsione per i successivi 7 giorni verrà mostrata nella parte sottostante mediante icone con relative temperature minime e massime.

googlenovita-01

 Un’altra curiosità è quella di conoscere il significato di una parola. Provate a digitare un termine seguito da define.

googlenovità-02

Oppure vedete cosa accade digitando Zerg rush. Non vi spaventate, non si tratta di un virus ma soltanto di un simpatico effetto di animazione che mira a formare sullo schermo due grosse G. Per ripristinare la situazione iniziale è sufficiente cliccare su Clear.

Invece, in Google maps, nei pressi della città di Rawalpindi, in Pakistan, si può notare un’immagine abbastanza divertente, cioè, un robot android che fa la pipì sulla mela simbolo della Apple. Le coordinate sono: N 33°30’52.5″ E 73°03’33.2″

 

android-pipi

Con queste curiosità vi auguro buone vacanze 🙂


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento