Nasce a Cava de’ Tirreni; è sposato con Annarita ed ha un bellissimo bimbo di nome Vincenzo. Ama la lettura, la musica, il calcio, gli amici, fare lunghe passeggiate a piedi. E’ un appassionato di storia.

Istruzione
Ha conseguito la Maturità Classica all’Istituto M. Galdi di Cava de’ Tirreni, si è, poi, laureato all’Università di Salerno.

Ha da sempre lavorato nel campo informatico.

Possiede diverse certificazioni:
ECDL advanced level: Elaborazione testi – Foglio di calcolo elettronico – Basi di dati – Presentazioni.
Esaminatore ECDL
ECDL level core 
MOS MASTER: Microsoft Word – Microsoft Excel – Microsoft Access – Microsoft Powerpoint.
Attestato di computer grafica.
Attestato di web designer.
Attestato di partecipazione al project work sullo sviluppo e la gestione di un sito web, svoltosi a Genova presso la Sogea.
Corso di Progettazione europea
Attestato di lingua inglese rilasciato dal Trinity School

Referenza
Gli viene rilasciata una referenza durante il periodo di lavoro presso la Sammarco Informatica di Grisignano di Zocco (Vi) dove:

nell’area marketing il dottor Paolillo ha dedicato parte dell’attività per realizzare soluzioni internet a supporto dell’organizzazione aziendale a livello nazionale. Qui ha dimostrato preparazione, precisione, capacità di adattamento e soprattutto autonomia nell’interpretare e svolgere le mansioni a lui affidate.

Esperienze lavorative
Inizia a lavorare nell’azienda zincografica paterna come progettista e realizzatore di cliches su zinco. Si trasferisce a Vicenza dove lavora nel settore marketing della Sammarco Informatica realizzando Cd, brochure, dispense sugli applicativi Office e siti internet.

Dal gennaio 2005 al maggio 2007 svolge attività di docenze, aventi per oggetto l’informatica e la multimedialità, per conto della Globalform di Battipaglia, con la quale lavora prevalentemente nelle scuole in corsi PON, e corsi dell’area professionalizante. In questo periodo è anche docente in corsi ECM rivolti al personale del settore sanitario: medici, infermieri, fisioterapisti, etc. Ai dipendenti dell’ASL SA2, invece, tiene lezioni riguardanti i moduli per il conseguimento della Patente Europea del Computer. A tale proposito, realizza dispense e slides. Contribuisce alla stesura di progetti facenti parte del Piano Operativo Nazionale.

Nel giugno del 2007 inizia un rapporto di collaborazione con la PuntoNet di Atripalda che gli affida le docenze di corsi aventi come obiettivo principale il conseguimento della certificazione MOS.
Cura la realizzazione di un eserciziario sui principali applicativi di Office 2003.

Svolge docenze in corsi Formatemp a Napoli, Ercolano, Portici, Fisciano, chiamato dalle principali agenzie interinali, Adecco, Manpower, Vedior.

Collabora con un portale, Tutorial pc, scrivendo articoli sui programmi del pacchetto Office della Microsoft.

Realizza un corso FAD su Microsoft Word 2003 in collaborazione con il viawebinstitute di Napoli.

Viene chiamato, nel dicembre del 2007 e poi anche nel 2008, a svolgere docenze riguardanti l’informatizzazione dei dipendenti della regione campania; le lezioni vertono non soltanto sulle funzionalità di base degli applicativi maggiormente diffusi in ufficio ma anche sulle funzionalità più avanzate e sulla nuova versione dei programmi di OpenOffice.

Svolge docenze presso aziende della provincia di Salerno, in particolare presso la Kerr di Scafati, dove viene riconfermato per due anni consecutivi.

Nei mesi di gennaio e febbraio 2010, è docente per corsi rivolti ai cassintegrati della FIAT di Pomigliano d’Arco, presso l’ELEA di Napoli.

Ha svolto docenze presso Scuole di formazione e Istituti professionali della provincia di Salerno.

Nell’ottobre del 2010 realizza un blog, raggiungibile al seguente indirizzo: www.gerardopaolillo.it, dove settimanalmente pubblica articoli che riguardano il mondo del computer e in particolar modo i programmi del pacchetto Office della Microsoft

E’ stato impegnato in docenze presso le aziende Johnson Control Interiors ed Eripress di Cicerale (Sa), Autocarrozzeria San Leonardo di Salerno, F.lli D’Aniello di Caivano (Na), Fonditori di Salerno, Sip & T di Baronissi (Sa), Laezza di Marcianise (Ce).

Nel 2011 diviene esaminatore ECDL

E’ stato docente in un corso MASTER in Excel 2007 (Avanzato) e Powerpoint 2007 (Avanzato) per i dipendenti dell’azienda Accenture di Napoli presso l’Elea – Centro Direzionale e su Excel (Intermedio) presso l’azienda Gargiulo & Maiello Interporto Campano Nola (Na).

Di recente ha svolto docenze in corsi di Excel 2007 – intermedio ed avanzato – presso Olimpia Energia SpATecno Center di Roma.

Sempre a Roma ha erogato corsi per lo Studio Pirola e Cattolica Assicurazioni. Di recente è stato docente in un corso di informatica di base a Salerno presso l’Informagiovani.

Web editor del sito delll’ANBBA e per conto della stessa società ha realizzato il database.

Lavora attualmente all’AVS dove gestisce la piattaforma dei corsi e-learning, presso la stessa struttura è anche docente.

Collabora attivamente con CLN Solution per la docenza e la formazione di corsi professionali ed aziendali.

 

Lascia un Commento