Il formato PDF viene scelto per mantenere inalterata la formattazione del documento impedendone la modifica. Però se si desidera convertire il formato PDF in un documento Word si può ricorrere alla funzione a pagamento che il programma Adobe Reader mette a disposizione cioè menu File, voce CreatePDF online. Sul lato destro della finestra viene visualizzato un riquadro, nel quale bisogna far clic su Esporta file PDF. Dopo aver cliccato, si apre la sezione Adobe ExportPDF con due caselle: nella prima si sceglie il file PDF mentre nella casella sottostante, Converti in, si seleziona il formato di conversione.

Alla fine si deve premere il pulsante Converti. Come già anticipato, è necessario iscriversi al servizio che è a pagamento.

Tuttavia, in rete ci sono software gratuiti o siti che addirittura effettuano la conversione on line, tra questi desidero segnalarvi il seguente indirizzo url: http://www.pdftoword.com/it/

Nella home page, a sinistra cliccando sul pulsante Scegli file, si seleziona, nella finestra che si apre, il file PDF da convertire; nella casella sottostante, si digita l’indirizzo e-mail al quale si desidera che venga inviato il file dopo la conversione e infine, nell’ultima casella bisogna copiare le due parole che formano il cosiddetto Captcha.

Dopo qualche minuto, ma nche prima, nella casella di posta elettronica ci sarà il file convertito.

da-pdf-a-word


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento