Spesso in un documento potrebbe essere necessario impostare il testo su due o più colonne. Prima di cliccare sul pulsante Colonne, gruppo Imposta pagina, scheda Layout di pagina, bisogna selezionare il testo. Dopodiché, dall’elenco del pulsante Colonne si sceglie tra le varie opzioni necessarie; mentre, se si clicca sulla voce Altre colonne si apre la finestra Colonne.

In questa finestra, si seleziona l’icona relativa alla divisione in colonne oppure si imposta il numero nell’apposita casella; è possibile anche specificare la larghezza delle colonne così come la spaziatura, ovviamente, i valori di queste due caselle sono collegati proporzionalmente, nel senso che se si aumenta la larghezza diminuisce la spaziatura e viceversa.

Le colonne possono essere anche separate da una linea divisoria, è sufficiente selezionare la casella Linea separatrice.

Quando si effettua una divisione in colonne è preferibile che il testo venga selezionato nel modo corretto, cioè senza selezionare anche spazio aggiuntivo.

colonne


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