Un documento word può essere suddiviso in tanti documenti secondari. Per far questo è necessario che il documento sia articolato in paragrafi e che il titolo di ogni paragrafo abbia uno stile.

Lo stile deve essere assegnato necessariamente ricorrendo al Layout struttura. Quindi, si clicca sulla scheda Visualizza, sezione Visualizzazioni documento, pulsante Struttura.

Nella visualizzazione struttura vi è la casella Livello struttura dalla quale è possibile scegliere lo stile da assegnare ai vari titoli del documento.

documento-master

Il titolo del documento, ad esempio, può avere uno stile Titolo 1, mentre i titoli dei vari paragrafi uno stile Titolo 2.

Dopo aver eseguito questa operazione, nella barra multifunzione della scheda Struttura, bisogna cliccare sul pulsante Mostra documento, qualora non sia già attivo.

Per creare un documento secondario è necessario selezionare tutti i paragrafi ad eccezione del titolo e cliccare su Crea, sezione Documento master.

Ciascun paragrafo selezionato avrà un bordo intorno, questo significa che se si prova a salvare, questi paragrafi saranno trasformati in nuovi documenti.

documento-master

Se si chiude il documento principale e si riapre, si noterà che al suo interno i paragrafi trasformati in documenti secondari non saranno presenti ma al loro posto ci saranno collegamenti che permetteranno di aprire gli stessi documenti secondari.

documento-master


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento