Imgtfy.com (dove lmgtfy è l’acronimo per let me google that for you, in italiano lascia che lo googli per te) è il servizio di Google che vi permette di formulare una domanda o di digitare l’argomento nella casella di ricerca per ottenere un link da copiare e da inviare al richiedente attraverso una mail una chat o attraverso Facebook.

Quindi, Imgtfy è il servizio che permette di effettuare ricerca per conto terzi; ad esempio, supponiamo che avete un amico o anche il vostro datore di lavoro abbastanza pigro oppure incompetente della rete, allora, potreste ricercare informazioni per conto suo. Lui non deve fare altro che copiare l’indirizzo ricevuto e incollarlo nella barra degli indirizzi.
Ma vediamo come funzione nel dettaglio: innanzitutto, bisogna digitare, nella barra in alto della finestra del browser http://it.lmgtfy.com/
Poi, bisogna digitare l’argomento di ricerca, ad esempio, chi è Napoleone, e premere il pulsante Cerca con Google.

Nella parte inferiore della finestra comparirà un link che bisognerà copiare e inviare a colui che ci ha incaricato di effettuare la ricerca. L’invio del link, come scritto in precedenza, può avvenire in modi diversi, tramite posta elettronica, tramite social network o per mezzo di una chat.
Il destinatario non deve fare altro che incollare l’indirizzo del link nella finestra del proprio browser e premere Invio della tastiera.
Il resto viene in automatico…provare per credere.

ricercaredasolo


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento