Dopo aver costruito la tabella pivot in Access è possibile esportarla in Excel facendo clic sul pulsante Esporta in Excel presente nella scheda Progettazione, gruppo Filtra e ordina. Nel foglio1 sarà presente la tabella pivot, mentre nel foglio2 sarà presente la tabella con tutti i campi, non solo quelli che sono stati utilizzati nella costruzione della tabella pivot in Access.

Se si apportano modifiche alla tabella pivot visualizzata in Excel e si salva, in Access non sarà possibile ottenere l’aggiornamento neppure cliccando sul pulsante Aggiorna pivot. Altrettanto dicasi nel caso in cui le modifiche vengano realizzate nella tabella pivot in Access; non ci sarà aggiornamento, in Excel, pur premendo il pulsante Aggiorna della scheda Opzioni, gruppo Dati.

Il file Excel dove è presente la tabella pivot è di sola lettura, quindi per salvare occorre cambiare nome, il formato predefinito di salvataggio è quello valido per il web, ma ciò non esclude la possibilità di scegliere un formato differente.

esportare-tabella-pivot-da-access


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento