Forse non tutti sanno che da poco è disponibile su Facebook il tasto Salva che permette agli utenti di poter leggere le notizie in un secondo momento, quando si avrà maggiore tempo a disposizione, evitando il rischio che vengano disperse e confuse nell’enorme massa di aggiornamenti che ininterrottamente si susseguono nel social network di Zuckeberg.

Il pulsante Salva consente di creare non solo una lista di link e video ma anche di eventi tipo manifestazioni, convegni, incontri, un pò come accade nel nostro browser quando si salva una pagina web tra i Preferiti. Naturalmente, per poter usufruire di questa funzione è neccessario collegarsi a Facebook o con il Pc oppure con i vari smartphone utilizzando una app. La funzione di salvataggio, tuttavia, non rappresenta una novità assoluta in quanto già qualche anno fa, nel 2012, era stato sperimentato un tasto analogo.

Il nuovo tasto si trova facendo clic sulla linguetta del post mentre il promemoria dei link salvati invece è visibile nella parte sinistra della pagina dove sono elencate altre opzioni come i messaggi, le notizie, le pagine preferite, etc.

Il link dell’informazione salvata può essere anche condivisa così come può essere eliminata. Solo l’utente può vedere gli elementi che vengono salvati.

pulsante-salva-su-facebook

pulsante-salva-su-facebook-01


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento