Pensavate di conoscere, almeno per sentito dire o per esperienza diretta, tutte le versioni di Windows? Bene, dovete aggiornarvi perchè ne esiste un’altra, chiamata Windows 93, disponibile solo online.

In verità, non si tratta di un vero e proprio sistema operativo dal momento che può essere considerato più come una web application, la grafica richiama lo stile kitsch anni ’90.
Al suo interno è possibile trovare anche un browser per la navigazione in rete, Cat Explorer. Per chi vuole dare un’occhiata basta cliccare sul seguente link: www.windows93.net e si aprirà una pagina contenente un desktop ricco di icone che aprono programmi, applicazioni, cartelle e giochi.
Tra i programmi, quasi tutti funzionanti, c’è una versione modificata di Paint, ci sono inoltre, sintetizzatori, simulatori di virus e anche una edizione rivista di Wolfenstein 3D dove invece dei nazisti si combattono i grandi colossi della Rete.

Tra i clic da non trascurare ci sono Totally not a virus. Trust me… I’m a dolphin oppure DEREG32E.

Windows 93 è uno scherzo, realizzato in javasccript, molto ben riuscito, messo in piedi da una coppia di hacker francesi, chissà se Bill Gates sarà stato avvisato.

windows-93


Print Friendly

Articoli collegati:

Un Commento a “Il Windows che non conoscete”

Lascia un Commento