Se all’interno di una cella vi sono dati particolarmente importanti da ricordare è opportuno contrassegnarli con un commento. La scheda che permette di inserire commenti è Revisione e il pulsante, Nuovo commento, si trova nel gruppo Commenti.

Dopo aver selezionato la cella e aver cliccato sull’omonimo pulsante viene visualizzato un rettangolo all’interno del quale è presente il nome dell’utente e lo spazio per la digitazione del testo. Per far scomparire il commento è necessario selezionare un’altra cella, la cella del commento sarà facilmente riconoscibile perchè presenterà un triangolino rosso in alto a destra.

Se i commenti inseriti sono diversi è possibile visualizzarli tutti cliccando sul pulsante Mostra tutti i commenti mentre per spostarsi da un commento all’altro bisogna prendere in considerazione i pulsanti Precedente e Successivo. Se, invece, si desidera nascondere un commento, il pulsante da utilizzare è Mostra/nascondi commento.

La modifica di un commento può avvenire con il pulsante Modifica commento dopo aver selezionato la cella interessata, ovviamente, l’eliminazione di un commento avviene con la stessa procedura cliccando però sul pulsante Elimina.

commento-cella


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento