Quando si installa Google Chrome, sulla barra degli strumenti, manca il pulsante relativo alla Pagina Iniziale. Questo pulsante permette di arrivare rapidamente con un solo clic all’home page del browser, la pagina web da noi impostata come predefinita. Google Chrome non lo inserisce in automatico, ma è possibile aggiungerlo in poche mosse.

Innanzitutto, bisogna cliccare sul pulsante dove è raffigurata una chiave inglese, in alto a destra della scheda aperta e, poi, dall’elenco scegliere Opzioni. Si apre una nuova scheda dove, nella sezione Barra degli strumenti, occorre far clic sulla casella Mostra pulsante Pagina iniziale.

pulsante-home

Subito dopo aver spuntato tale casella compare il pulsante Home, che si va a posizionare a destra dei pulsanti già presenti, cioè le freccette che servono per spostarsi avanti e indietro tra le pagine web visitate e il pulsante Aggiorna che permette, invece, di ricaricare una pagina web.

pulsante-home


Print Friendly

Articoli collegati:

5 Commenti a “Inserire il pulsante Home in Google Chrome”

  • Domenico:

    Gentili signori,
    ho provato a seguire la procedura da Voi indicata, ma quando clicco sull’icona della chiave inglese, in alto a destra della scheda aperta, all’apertura dell’elenco non trovo la voce ‘Opzioni’. Come posso fare per inserire il pulsante Home in Google Chrome?

    Grazie,

    Mimmo

  • admin:

    Ciao Mimmo,
    se cliccando sull’icona chiave inglese, dall’elenco non compare la voce Opzioni, bisogna cliccare su Impostazioni. Nella pagina che si apre si deve far clic su Mostra Pagina iniziale, nella sezione Aspetto. Sotto tale voce è possibile specificare quale deve essere la pagina inziale, cliccando su Cambia.

  • Sonia:

    Ma io non trovo neanche il simbolo della chiave inglese…

  • admin:

    Ciao Sonia,
    hai ragione, ora al posto della chiave inglese c’è un pulsante su cui sono raffigurati tre trattini orizzontali, dall’elenco occorre scegliere Impostazioni e nella pagina che si apre bisogna cliccare sulla casella Mostra pulsante Pagina iniziale.

Lascia un Commento