A differenza di quanto accadeva nella precedente versione, quando per aggiungere la scheda Sviluppo si ricorreva al pulsante Office, in Office 2010, invece, bisogna prendere in considerazione la scheda File e quindi far clic su Opzioni. Nella finestra Opzioni di …, sul lato sinistro, occorre cliccare su Personalizzazione barra multifunzione: vengono visualizzati, così, due riquadri; nel riquadro di sinistra sono presenti tutti i pulsanti che possono essere aggiunti mentre nel riquadro di destra sono indicate le schede e tutti i pulsanti che vi fanno parte, tra questi, privo del segno di spunta vi è la casella relativa alla scheda Sviluppo.

Per aggiungere alla barra delle schede anche la scheda Sviluppo occorre cliccare proprio su tale casella.

Nella scheda Sviluppo c’è tutto ciò che occorre per la registrazione di una macro, per l’inserimento di componenti aggiuntivi, per la realizzazione di moduli, per la progettazione in XML e per la protezione del documento.

Così come in Office 2007 anche nella nuova versione non è possibile aggiungere la scheda Sviluppo in Access in quanto è presente già la scheda Strumenti database.

scheda-sviluppo-office-2010

scheda-sviluppo-office-2010


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento