Per inserire un’intestazione in Word 2007 bisogna prendere in considerazione la scheda Inserisci e cliccare sul pulsante Intestazione. Dopo aver cliccato su questo pulsante viene visualizzato un elenco dal quale è possibile scegliere il formato.

Qualora nell’intestazione si devono aggiungere, ad esempio, la data, il titolo del documento e il numero di pagina, è preferibile scegliere dall’elenco il formato Vuoto (tre colonne).

intestazione-word

A sinistra, al centro e a destra compare [Digitare il testo].

Si clicca una sola volta, a sinistra, dove c’è [Digitare il testo] così da selezionarlo e dalla scheda Progettazione, scheda che si aggiunge a quelle già presenti perchè è attiva l’intestazione, si clicca sul pulsante Data e ora.

Nella finestra omonima si sceglie il tipo di data e si clicca su Ok, dopo aver controllato che la casella Aggiorna automaticamente sia spuntata, così nel caso si apra, l’indomani, lo stesso documento, ci sarà la data aggiornata.

Inserita la data, si clicca al centro, sempre su [Digitare il testo], e si scrive il titolo del documento.

intestazione-word

Per inserire il numero della pagina, a destra, dopo aver cliccato su [Digitare il testo], bisogna premere il pulsante Numero di pagina, scheda Progettazione, e dall’elenco che compare, obbligatoriamente, bisogna selezionare Posizione corrente, perchè se si scegliesse In alto con il numero allineato a destra, ciò che era stato messo nell’intestazione precedentemente verrà perso.

intestazione-word

Dal sottomenu Posizione corrente si può scegliere un qualsiasi tipo di formato.

Per uscire dall’intestazione occorre cliccare su Chiudi intestazione e piè di pagina.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento