La possibilità di disporre i messaggi come conversazione permette di raggrupparli in base allo stesso oggetto. Questo accade perchè per default i messaggi sono organizzati per data, infatti, quando si apre il programma, nella scheda Visualizza, gruppo Disposizione tale opzione appare selezionata.

Per fare in modo che si abbia una visualizzazione per conversazione occorre semplicemente far clic sull’unica casella presente nel gruppo Conversazioni.
Dopo aver cliccato sulla casella Mostra come conversazioni si apre una finestra nella quale ci viene chiesto se si desidera ordinare i messaggi per conversazione soltanto nella cartella selezionata oppure in tutte le cartelle.
Qualora si selezioni quest’ultima opzione, a sinistra di alcune cartelle sarà presente un triangolino bianco cliccando sul quale viene visualizzata la conversazione, ovvero, i messaggi aventi lo stesso oggetto.
I gruppi di messaggi possono essere compressi o espansi prendendo in considerazione il pulsante Espandi/comprimi del gruppo Disposizione e dall’elenco si sceglie, a seconda delle esigenze, la voce che interessa.

Se un messaggio riceve due o più risposte, la conversazione può essere divisa in più conversazioni correlate, ma separate. In una conversazione, il messaggio più recente è solitamente posizionato in alto.

Per rimuovere la visualizzazione dei messaggi come conversazione bisogna cliccare sempre sulla casella Mostra come conversazioni.

conversazioni-messaggi


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento