In Office 2010 è possibile utilizzare modelli preimpostati per realizzare ogni sorta di documento in una maniera molto semplice e rapida, come ad esempio calendari, agende, biglietti da visita, inviti, fatture, contratti, lettere, etc.

Naturalmente, oltre ai modelli già disponibili nel pacchetto Office, è possibile utilizzare altri modelli scaricandoli proprio dal sito Office.com cui ci si collega direttamente cliccando sull’apposita icona presente nella scheda File. Ma, si proceda con ordine; come dicevo, bisogna prendere in considerazione la scheda File e scegliere, dall’elenco, la voce Nuovo mentre sul lato destro si seleziona il modello che si desidera. Addirittura, per i modelli on line, è possibile anche verificare la valutazione degli utenti, espressa in voti e le dimensioni del download, immediatamente sotto, è riportata l’anteprima.

modelli-office-01

Per effettuare il download del modello scelto si deve cliccare sul pulsante Scarica. E’ possibile anche ritornare ai modelli precedenti, facendo ricorso ai pulsanti di direzione Indietro Avanti posizionati proprio al centro del riquadro Modelli disponibili. Dopo aver scaricato il modello, quest’ultimo è pronto per essere modificato a nostro piacimento.

modelli-office-02


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento