Se in un foglio di lavoro si desidera conoscere in quali celle siano state digitate le formule si può prendere in considerazione nella scheda Home, gruppo Modifica, il pulsante Trova e seleziona e dall’elenco scegliere la voce Formule.

Se, invece, si desidera visualizzare la formula digitata all’interno delle celle bisogna cambiare scheda e far clic su Formule, selezionando, nel gruppo Verifica formule, il pulsante Mostra formule. Nelle celle interessate invece del risultato sarà possibile osservare la formula digitata.

Sempre rimanendo in tale scheda, stesso gruppo ma cliccando sul pulsante Individua precedenti sarà possibile verificare, dopo aver selezionato la cella contenente un risultato, quali celle siano state utilizzate per raggiungere tale risultato. Le celle coinvolte nel conseguimento del risultato saranno contrassegnate da freccette di colore blu.

Mentre, con il pulsante Individua dipendenti sarà possibile verificare le celle che sono state impiegate in formule. Ad esempio, se la cella B1 è stata utilizzata per calcolare formule nelle celle C1, B5 e B8 ci saranno freccette blu che rimandano proprio a queste celle.

Sarà una freccetta tratteggiata nera se, invece, la cella è stata utilizzata per una formula in un foglio di lavoro diverso.

Per rimuovere le frecce si può premere il pulsante Rimuovi frecce.

individua-dipendenti

individua.dipendenti




Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento