Per inserire un numero di diapositiva in una presentazione di Powerpoint bisogna utilizzare la scheda Inserisci, gruppo Testo, pulsante Numero diapositiva.

Si apre la finestra Intestazione e piè di pagina nella quale bisognerà prendere in considerazione, nella scheda Diapositiva, la casella Numero diapositiva e alla fine scegliere se numerare tutte le diapositive (Applica a tutte) oppure soltanto quella corrente (Applica), inoltre si può anche decidere di non numerare la prima diapositiva facendo clic sulla casella Non mostrare sulla diapositiva titolo.

Il numero di diapositiva viene inserito in basso a destra; nel caso in cui si desideri cambiare la posizione occorre attivare lo schema diapositiva, quindi, scheda Visualizza, gruppo Visualizzazioni master, pulsante Schema diapositiva.

Si entra così nello schema diapositiva come si evince dalla nuova scheda che viene proposta sulla barra delle schede. La casella relativa al numero di diapositiva si trova in basso a destra, per cambiare la posizione basta semplicemente spostarla con il mouse, al termine per ritornare alla visualizzazione precedente bisogna far clic sul pulsante Chiudi visualizzazione schema facente parte del gruppo Chiudi.

numero-diapositive


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento