In visualizzazione maschera, per spostarsi da un campo all’altro, si può usare il tasto TAB. Questo spostamento del cursore del mouse tra i vari campi è chiamato ordine di tabulazione.

Il cursore del mouse si sposterà nei campi secondo l’ordine in cui sono stati aggiunti alla struttura della maschera.

Tuttavia, questo ordine può essere modificato.

Ecco come fare per modificare l’ordine di tabulazione.

Bisogna aprire la maschera in visualizzazione struttura. Nella scheda Strumenti struttura maschera, sotto-scheda Disponi, si clicchi sul pulsante Ordine di tabulazione.

ordine-tabulazione-access

Si apre una finestra nella quale sono presenti tutti i campi che fanno parte della maschera. Per cambiare l’ordine di tabulazione è necessario selezionare il campo, facendo clic a sinistra del campo stesso, e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, partendo dallo stesso punto dove si è fatto clic per selezionare, si sposta il campo nella posizione che si desidera. Alla fine, dopo aver dato un nuovo ordine ai vari campi bisogna cliccare sul pulsante Ok.

ordine-tabulazione-access

Nella struttura della maschera i campi resteranno al solito posto, dove erano prima, ma se si passa alla visualizzazione maschera e si preme il tasto TAB, il cursore del mouse si sposterà secondo quanto stabilito nella finestra Ordine di tabulazione.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento