Per creare un CD che includa una presentazione da visualizzare su un altro computer, occorre seguire tale procedura:
– Scheda File, voce Salva e invia, sezione Tipi di file, voce Crea pacchetto presentazione per CD e poi su Pacchetto per CD.

Nella piccola finestra che viene visualizzata sarà possibile aggiungere anche altre presentazioni cliccando sul pulsante Aggiungi, così come si può stabilire l’ordine di copia premendo i pulsanti con le freccette.

pacchetto-powerpoint-cd-01

Con il pulsante Opzioni si avrà la possibilità di scegliere se:
– Includere File collegati, per file collegati si intendono, ad esempio, fogli di lavoro di Excel collegati a grafici, file audio, filmati, etc.
– Utilizzare tipi di carattere True Type
All’interno della stessa finestra, per motivi di sicurezza e privacy sarà possibile anche inserire una password di apertura e/o di modica.
Mentre selezionando la casella Verifica la presenza di informazioni riservate o non appropriate nelle presentazioni si potrà verificare se nella presentazione vi sono dati nascosti e informazioni di carattere personale. Cliccando su OK si ritorna alla finestra precedente.

pacchetto-powerpoint-cd-02

A questo punto per copiare la presentazione in una rete o su un’unità disco locale nel computer occorre cliccare su Copia nella cartella, in questo modo, si apre una finestra nella quale si potrà assegnare un nome alla cartella e selezionare il percorso.

pacchetto-powerpoint-cd-03

Premendo il pulsante OK si apre un’altra finestra che ci avverte che: “Si è scelto di includere nel pacchetto tutti i file collegati nella presentazione, di conseguenza i file collegati verranno copiati nel computer. E’ consigliabile includere nel pacchetto i file collegati solo se la fonte di ogni file collegato è attendibile. Includere i file collegati nel pacchetto?”

Facendo clic su Si, parte la preparazione della copia dei file nella cartella scelta. Se nella finestra Opzioni è stata attivata la casella che consente di effettuare un controllo alla ricerca di informazioni personali, commenti, diapositive nascoste, note, allora verrà visualizzata anche la finestra del Controllo documento per attivare il quale occorre cliccare su Controlla.
Dopo che il controllo è stato eseguito e dopo aver preso visione di quanto riportato nella finestra si può cliccare su Chiudi. Al termine si apre la finestra della cartella contenente la presentazione.

pacchetto-powerpoint-cd-05

Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento