Google Chrome ha rinnovato la pagina Nuova scheda che si ottiene cliccando sul segno + posto in corrispondenza del titolo della pagina web già aperta.  La pagina Nuova scheda permette di spostarsi facilmente tra i siti web più visitati e tra quelli aperti di recente.

In basso, sulla barra, a sinistra della quale vi è il logo di Google Chrome, si trovano due link: Più visitati e Applicazioni; facendo clic su Più visitati vengono visualizzate le miniature che raffigurano il contenuto della home page di ciascuno dei siti web che, nel corso del tempo, si sono visitati con maggior assiduità.

pagina-nuova-scheda-google-chrome

Invece, cliccando su Applicazioni e poi su Visita il Chrome Web Store, si apre una nuova pagina dove sarà possibile installare applicazioni suddivise in categorie. Queste applicazioni sono programmi studiati per essere utilizzati interamente all’interno del browser, consentendo di svolgere diverse operazioni tipo creare documenti, modificare foto, ascoltare musica, senza bisogno di dover installare programmi appositi.

Per ritornare alla pagina precedente, quella dove sono presenti le miniature delle pagine web, si utilizza la freccetta posta a sinistra della pagina.

In basso a destra, vi è un altro pulsante, Chiusi di recente, cliccando su di esso compare l’elenco di tutte le pagine web che sono state visitate ultimamente.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento