Periscope è l’app di Twitter che permette la trasmissione video in live streaming attraverso il proprio profilo Twitter. Per poterlo utilizzare è molto semplice. E’ necessario scaricare l’app sul proprio smartphone e una volta avviata bisogna effettuare il login con il proprio account Twitter.

Se si desidera effettuare sessioni live bisogna consentire all’app di poter accedere alla fotocamera e al microfono del computer. Dopodichè bisognerà assegnare un nome al video in streaming e cliccare su Start Broadcast così da avviare la trasmissione che potrà essere seguita da un determinato pubblico. E’ un pò come accade su Twitter, si seguono amici e personaggi famosi mentre una notifica provvederà ad avvertirvi della diretta.
Il lato negativo di questa app, forse, potrebbe essere il mancato rispetto della privacy, anche se nelle condizioni di utilizzo è previsto la cancellazione dell’account per i video aventi un contenuto pornografico o violento permangono altre problematiche che dovrebbero essere adeguatamente affrontate e discusse.

periscope


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento