A differenza di altri account di posta elettronica che permettono di impostare una priorità ai messaggi da inviare, in Gmail, invece, la priorità viene stabilita ai messaggi arrivati.

La posta di Google individua quali sono le mail più importanti e organizza tutti i messaggi in arrivo secondo tre categorie: importanti, da leggere e speciali. Gmail stabilisce l’importanza della posta in arrivo secondo il nostro modo di comportarci. Ad esempio, se rispondiamo sempre ai messaggi di un nostro amico Gmail considererà i messaggi provenienti da quest’ultimo come importanti. Ma oltre a questo, Gmail considera importanti anche quei messaggi dove le parole ricorrono con maggiore frequenza.

Un altro modo di stabilire la priorità tra i messaggi arrivati è quello di accedere alla pagina Impostazioni, per farlo bisogna far clic sul pulsante a forma di ingranaggio, in alto a destra, e scegliere dall’elenco la voce Impostazioni. Nella pagina che viene visualizzata, dal menu posizionato nella parte superiore, occorre selezionare la voce Posta in arrivo e utilizzare l’opzione Stile di casella di posta. Cliccando sul triangolino di questa casella si sceglie dal menu a tendina l’opzione desiderata.

gmail-1

Così, ad esempio, potremo fare in modo che le email importanti o speciali o quelle ancora da leggere vengano collocate in alto.

Ma un messaggio può essere considerato importante o meno anche utilizzando gli indicatori che si trovano a sinistra del messaggio stesso. Se si desidera impostare un messaggio come speciale si deve cliccare sulla stellina mentre per il messaggio importante si deve cliccare sulla forma a destra.

gmail

 


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento