Nella scheda Home, gruppo Diapositive di Powerpoint vi è il pulsante Reimposta che permette di reimpostare il formato che è stato applicato ad un testo. Ad esempio, se nella prima diapositiva si digita il titolo e il sottotitolo assegnando ad essi il grassetto e un colore a piacere e si desidera annullare queste operazioni, anzichè ricorrere al pulsante Annulla della barra di accesso rapido si può cliccare, invece, sul pulsante Reimposta. E’sufficiente un solo clic.

E’ possibile reimpostare azioni che riguardano l’allineamento, il formato di carattere, il colore, l’interlinea, la divisione in colonna, insomma tutto ciò che riguarda il testo. Nel caso di elenco puntato, qualora il cursore del mouse lampeggi nell’ultima voce dell’elenco, il pulsante Reimposta permette di riportare automaticamente il cursore in corrispondenza della prima voce dello stesso elenco. Se un elenco puntato è stato trasformato in un elenco numerato, il pulsante in questione consente di ristabilire il precedente formato di elenco. Invece, qualora si tratti di elenco numerato, il pulsante Reimposta stabilisce l’elenco puntato.

Tuttavia, il pulsante Reimposta non ha nessun effetto per il testo che viene digitato all’interno di una casella di testo, di una tabella, di uno smart tag, mentre può essere utilizzato nel caso di spostamento di un segnaposto oppure di una tabella.

pulsante-reimposta


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento