In Google Chrome è possibile usufruire di una funzione che permette di inserire la pagina web aperta nel menu d’avvio, nella barra d’avvio veloce, sul desktop, risparmiando tempo prezioso per le nostre attività. L’interfaccia grafica del browser di Google è semplice, scarna, i pulsanti presenti sono pochi, le varie funzionalità sono “nascoste”.

In alto a destra, ad esempio, è raffigurata una “chiave inglese“, cliccando sulla quale viene visualizzato un menu contenente varie voci tra cui Strumenti; se si posiziona la freccetta del mouse su questa voce e si clicca su Crea scorciattoie applicazione si aprirà una finestra nella quale saranno spuntate le tre caselle: Desktop, Menu di avvio, Barra avvio veloce.

A seconda delle nostre esigenze sarà possibile far rimanere selezionate soltanto le caselle che interessano.

scorciatoie-google-chrome

Indipendentemente dalle caselle scelte, la finestra della pagina web, aperta al momento del clic sul pulsante raffigurante una “chiave inglese“, sarà diversa, infatti, ci sarà soltanto la barra del titolo e non ci saranno neppure quei pochi pulsanti di cui è caratterizzata la scheda di Google Chrome.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento