E’ possibile spostare i messaggi nelle varie cartelle disponibili utlizzando il pulsante Sposta, presente nella scheda Home, gruppo Sposta. Prima di operare lo spostamento è necessario selezionare il messaggio. Dopo aver cliccato sul pulsante Sposta, dall’elenco che viene visualizzato bisogna cliccare su Altra cartella. Nella finestra Sposta elementi che si apre si seleziona la cartella e si clicca su Ok.

Il messaggio che è stato spostato, compare nella cartella che si trova nel riquadro a sinistra della finestra del programma, infatti, tra parentesi è indicato il numero dei messaggi ivi presenti.

spostare-messaggi-outlook-express

Ordinare messaggi

I messaggi possono essere ordinati avvalendosi della scheda Visualizza, gruppo Disposizione. In questo gruppo sarà possibile ordinare le mail in base Alla data, al destinatario (A), al mittente (Da), alle dimensioni, al tipo, alla presenza di allegati, alla priorità, etc.

Per poter ordinare i messaggi in ordine crescente, bisogna prendere in considerazione il pulsante Cambia ordine che si trova sempre al’interno del gruppo Disposizione della scheda Visualizza; cliccando di nuovo sullo stesso pulsante l’ordinamento sarà, invece, da decrescente a crescente.

spostare-messaggi-outlook-express

Se si clicca sulla linguetta del gruppo Disposizione e si sceglie dall’elenco Impostazione visualizzazione si avrà la possibilità di personalizzare i vari messaggi arrivati. Ad esempio, si potrebbero filtrare le mail mostrando solo quelle che hanno un determinato oggetto; in questo caso, bisognerà digitare nella casella Cerca il testo il contenuto dell’oggetto del messaggio. Al termine si dovrà cliccare su Ok.

Oppure si potrebbe impostare una Formattazione condizionale in maniera tale da assegnare ai messaggi non letti un colore diverso dal neretto e un altro tipo di carattere. Altrettanto è possibile fare con la Posta scaduta.

spostare-messaggi-outlook-express


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento