Per spedire buste a tanti destinatari diversi, si può utilizzare la stampa unione.

Nella scheda Lettere si clicca sul pulsante Buste; viene visualizzata la finestra Buste ed etichette, nella quale, nel riquadro Indirizzo mittente, bisogna digitare il nome del mittente, ad esempio, Mario Rossi, via del computer, 01 – Roma.

Nella finestra Buste ed etichette è possibile scegliere anche le dimensioni della busta, cliccando sul pulsante Opzioni e, nella successiva finestra che si apre, è possibile prendere in considerazione la casella Formato busta, cliccando sulla freccetta a destra. Dopo aver scelto le dimensioni della busta si clicca su Ok. Ritornati nella finestra precedente si preme il pulsante Aggiungi al documento.

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Al centro dello schermo compare una piccola finestra dove viene chiesto se si desidera salvare il nuovo indirizzo del mittente come indirizzo predefinito.

Sia nel caso si clicchi sul pulsante Si sia nel caso opposto, l’indirizzo del mittente digitato nella finestra Buste ed etichette compare all’interno del documento in alto a sinistra.

Nella scheda Lettera, sezione Inizia stampa unione, bisogna cliccare sul pulsante Seleziona destinatari. Se si dispone già di un elenco di destinatari si sceglie Usa elenco esistente, altrimenti si clicca su Crea nuovo elenco.

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Qualora bisogna creare un nuovo elenco, nella finestra Nuovo elenco indirizzi, si deve cliccare su Personalizza colonne, e nella successiva finestra, eliminare tutti i campi che non occorrono.

Ad esempio, si possono utilizzare i campi: Cognome Nome Riga 1 indirizzoCAP Città.

Cliccando su Ok si ritorna alla finestra precedente dove bisogna inserire i record, ricordandosi di premere il tasto Tab, per spostarsi tra i vari campi.

Al termine si deve salvare.

Per inserire i campi nel documento, occorre utilizzare il pulsante Inserisci campo unione, sezione Inserisci campi, prima però è necessario fare clic, nel documento, in basso al centro, perchè, all’interno del rettangolo tratteggiato che compare, occorre inserire i campi.

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Dopo aver inserito i campi, si clicca sul pulsante Finalizza e unisci, presente nella sezione Fine, a destra della scheda Lettere.

Dall’elenco che compare si sceglie Stampa documenti.

Nella finestra Unisci su stampante, con l’opzione Tutti già selezionata, si può cliccare direttamente sul pulsante Ok. In questo modo, si apre la finestra Stampa dove è possibile impostare le varie opzioni desiderate, alla fine si clicca su Ok.

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