Per creare una serie di etichette da inviare in grande quantità ad un elenco di indirizzi, la procedura da seguire è la medesima di quella per creare buste. Bisogna prendere in considerazione la scheda Lettere e cliccare su Etichette. Nella finestra Buste ed etichette, scheda Etichette, si dovrà cliccare sul pulsante Opzioni così da aprire la finestra Opzioni etichette, dove nel riquadro Tipo, in basso a destra, si potranno scegliere le dimensioni.

E’ possibile anche creare un’etichetta personalizzata cliccando su Nuova etichetta… e inserendo i margini desiderati nella finestra che si apre. Dopo aver impostato le dimensioni dell’etichetta da utilizzare si ritorna alla finestra iniziale, Buste ed etichette, nella quale bisognerà cliccare su Documento nuovo.

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Il nuovo documento avrà il foglio diviso dai bordi tratteggiati secondo le dimensioni scelte per le etichette.

Nella scheda Lettere bisognerà scegliere l’elenco dei destinatari, quindi, bisognerà cliccare sul pulsante Seleziona destinatari; nel caso in cui si possegga già un elenco si dovrà far clic su Usa elenco esistente oppure su Seleziona dai contatti di Outlook. Qualora non si disponga di un elenco bisognerà crearlo cliccando su Crea nuovo elenco.

Dopo aver creato o selezionato l’elenco dei destinatari occorrerà inserire i campi, nei vari riquadri tratteggiati, per cui si dovrà fare clic su Inserisci campi unione.

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Infine, si dovrà cliccare su Finalizza e unisci e cliccare su Stampa documenti. Nella finestra Unisci su stampante si potrà scegliere di inserire tutti i record oppure soltanto un dato intervallo di record. Cliccando poi su Ok verrà visualizzata la finestra Stampa nella quale si potranno impostare le varie opzioni relative proprio alla stampa, come ad esempio il numero di copie, etc. La stampa delle etichette viene avviata dopo aver premuto Ok. Ogni foglio conterrà un certo numero di etichette con un solo destinatario.

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