Per eliminare definitivamente i messaggi presenti nella cartella Posta eliminata si può procedere in due modi.

Un primo modo consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona Posta eliminata, scegliendo dall’elenco Vuota cartella, si aprirà una finestra che chiederà se si è sicuri di voler eliminare in maniera definitiva tutti gli elementi presenti all’interno della cartella.
Un altro modo è quello di prendere in considerazione la scheda File, cliccando su Strumenti pulizia e poi su Svuota cartella Posta eliminata, anche in questo caso, prima di procedere con l’eliminazione viene chiesto all’utente se desidera effettivamente eliminare tutti gli elementi. Il tempo di eliminazione varia in relazione al numero dei messaggi presenti.
In verità c’è anche un altro modo ed è quello di selezionare la casella Svuota la cartella Posta eliminata all’uscita da Outlook che si trova nella finestra Opzioni di Outlook, scheda Avanzate, quindi, quando si chiude il programma i messaggi contenuti all’interno di codesta cartella verranno eliminati.
Per essere avvisati prima dello svuotamento automatico della cartella Posta eliminata, sempre nella scheda Avanzate della finestra Opzioni Outlook, selezionare la casella di controllo Richiedi conferma per eliminazione definitiva.

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