Anche in excel è possibile trovare una parola o un numero o una parte di testo prendendo in considerazione la voce Trova, scheda Home, sezione Modifica, pulsante Trova e seleziona

Si apre la finestra Trova e sostituisci nella quale bisogna digitare, nella casella Trova, una parola o un numero o una parte di testo. Si supponga di voler ricercare, all’interno di una tabella contenente i voti degli alunni dell’intero anno scolastico, il numero 6.
trova-sostituisci

Nella casella Trova, si digita tale numero, poi, si seleziona la casella Confronta intero contenuto della cella, perchè in tal modo viene trovato soltanto il numero 6 e, infine, si clicca sul pulsante Trova successivo. Così facendo viene individuato soltanto il primo numero 6 presente nel foglio di lavoro; per ricercarne altri, occorre cliccare sempre sul pulsante Trova successivo.

Se, invece, del pulsante Trova successivo, si clicca sul pulsante Trova tutti, la finestra Trova e sostituisci si ingrandisce in quanto nella parte sottostante vengono mostrate le celle nelle quali si trova il numero 6. Qualora si desideri ricercare tutti coloro il cui nome inizi per Vi; nella casella Trova, occorre digitare Vi e poi selezionare la casella Maiuscole/minuscole.

Per sostituire una parola o un numero si può utilizzare la finestra Trova e sostituisci, scheda Sostituisci. Nella casella Trova si digita la parola o il numero da ricercare mentre nella casella sottostante la parola o il numero che deve sostituire. Se si clicca sul pulsante Sostituisci, la sostituzione viene fatta soltanto in una cella mentre cliccando sul pulsante Sostituisci tutto la sostituzione viene eseguita ovunque sia necessario all’interno del foglio di lavoro.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento