Come ogni gioco che si rispetti anche per Ruzzle sono stati creati trucchi vari, disponibili on line, che consentono di vincere facilmente. Ad esempio, vi è Ruzzle Solver (http://miromannino.it/ruzzle-solver/) che consiste nell’inserire, all’interno di caselle vuote, le lettere che compaiono nel gioco.

Se invece si clicca in alto a sinistra di tali caselle sarà possibile ottenere i cosiddetti moltiplicatori di punteggio; DL indica che la lettera vale il doppio dei punti, TL significa che la lettera vale il triplo dei punti, con DW, invece, vengono raddoppiati i punti dell’intera parola, mentre con TW viene triplicato il valore della parola.

Per verificare quali parole possono essere formate tenendo conto delle lettere immesse bisogna cliccare sul pulsante Solve; per cancellare le lettere è sufficiente cliccare su Reset.

trucchi-ruzzle

Poi, c’è Ruzzle Cheater (http://www.oceanor.net/index.php/extra/ruzzle-cheater); anche in questo caso occorre compilare le caselle con le lettere del gioco. In basso ad ogni casella si può fare clic sulla linguetta che si trova accanto alla voce Normal e, dall’elenco, scegliere uno dei moltiplicatori di punteggio che sono identici a quelli indicati in precedenza con la differenza che in questo caso sono contraddistinti da colori diversi.

Prima di cliccare sul pulsante Calcola per ottenere la soluzione del gioco è preferibile controllare che sia selezionata l’opzione lingua italiana. Dopodichè vengono visualizzate tutte le parole con accanto i relativi punteggi.

trucchi-ruzzle

Ma, al di là di questi trucchetti, quale soddisfazione c’è nel vincere barando? Il gioco è svago, divertimento, osservanza di regole, gli unici mezzi di cui occorre fidarsi sono l’intuito, l’abilità, la conoscenza di vocaboli e poi chi è più bravo vincerà mentre lo sconfitto potrà dire di aver perso con dignità.


Print Friendly

Articoli collegati:

Un Commento a “Trucchi per Ruzzle”

Lascia un Commento