Se è la prima volta che ci accingiamo a creare una presentazione potrebbe risultare utile far ricorso ad un tema in maniera tale da avere subito a disposizione un progetto realizzato professionalmente e una combinazione di colori a cui bisogna aggiungere solo il testo.

Per utilizzare un tema occorre far clic sulla scheda Progettazione, gruppo Temi e cliccare sulla linguetta Altro, in questo modo si aprirà un menu contenente un elenco di temi.

 

tema-powerpoint

 

E’ sufficiente sorvolare i vari temi con il mouse perché si possa avere un’anteprima nella diapositiva grande al centro della finestra del programma. Se si desidera rimuovere un tema scelto si può cliccare sul pulsante Annulla della barra di accesso rapido.

Tuttavia, se tra i vari temi che ci vengono proposti non c’è nessuno che soddisfi i nostri gusti si può sempre prendere in considerazione, nella scheda Progettazione, gruppo Sfondo, il pulsante Stili sfondo dove oltre ai colori utilizzabili da subito, si può cliccare sul pulsante Formato sfondo e quindi divertirsi a scegliere un colore diverso.
Nel caso in cui nemmeno il colore risponda alle nostre esigenze estetiche e si decida di ritornare alla scelta del tema è possibile apportare qualche accorgimento intervenendo, ad esempio, proprio sul colore, in questo caso, si creerà un tema personalizzato che sarà possibile salvare facendo clic sulla linguetta Altro, scheda Progettazione, gruppo Temi, e selezionando, dall’elenco, la voce Salva tema corrente.

 

Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento