Già da un pò di tempo Facebook offre la possibilità di effettuare videochiamate con i nostri amici.  Per poterne usufruire è necessario far clic sull’icona che raffigura una videocamera, in alto a destra, nella piccola finestra che si apre al momento della chat. Dopo aver cliccato su questa icona, viene visualizzata una finestra nella quale occorre premere il pulsante Installa.

Dopo aver scaricato il file, durante la procedura d’installazione viene avviato il downloading Facebook Video Call Plug-In. Terminata l’operazione, non ci resta che effettuare la video chiamata: i modi per effettuare la video chiamata sono due. Il primo è quello, descritto precedentemente, di utilizzare l’icona che raffigura una videocamera, in alto a destra, nella finestrina della chat, un altro modo, invece, è quello di entrare nel profilo del contatto e prendere in considerazione il pulsante Chiama, in alto a destra della pagina.

videochat facebook

videochat facebook

videochat facebook

Se il nostro contatto accetta la chiamata allora sarà possibile eseguire la video chiamata. La videochiamata verrà effettuata attraverso una finestra che può essere modificata, cioè ingrandita, minimizzata, ridotta ad icona e sarà sempre presente in primo piano.

Qualora il nostro amico non risponde, è possibile lasciare un video messaggio di segreteria telefonica, a condizione che mocrofono e telecamera siano stati impostati correttamente.

Per poter effettuare una videochiamata, quando ci si trova su Facebook, è necessario che sul nostro computer sia installato Skype.


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento