In Photoshop è possibile aprire più documenti – immagini nello stesso tempo e sistemarli in schede come accade con i moderni browser. Per far questo bisogna utilizzare il menu Finestra quindi Ordina selezionando dall’elenco il tipo di visualizzazione che si desidera.

Se il tipo di visualizzazione scelto non corrisponde alle nostre esigenze sarà sempre possibile ridisporre le immagini come erano inizialmente, scegliendo, dal menu Ordina, la voce Raggruppa tutte in schede.

Il documento attivo ha un colore più scuro rispetto agli altri e può essere spostato dove si vuole tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla parte più alta della finestra.

Qualora si aumenta lo zoom ad un’immagine si può farla aumentare contemporaneamente anche alle altre immagini aperte prendendo sempre in considerazione il menu FinestraOrdina e dal sotto-menu scegliendo Corrispondenza zoom.

Dallo stesso menu ci sono anche altre opzioni simili quali: Corrispondenza posizioneCorrispondenza rotazioneCorrispondenza su tutto.

visualizzazione-photoshop

tipi di visualizzazione in Photoshop


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento