Questo breve e-book fornisce utili consigli su come impostare correttamente un documento di testo con Word 2007. Molti si arrogano la presunzione di conoscere bene questo programma producendo in realtà documenti davvero scadenti, senza spaziatura tra le varie righe e i paragrafi, senza rientri, con un allineamento diverso da quello dovuto, con un’abbondanza di errori ortografico – grammaticali, con il testo spostato utilizzando la barra spaziatrice della tastiera anzichè far ricorso alla tabulazione, con un eccesso di parole sottolineate, etc.

Molti ignorano le tante funzionalità di cui dispone Word, infatti, quanti di voi conoscono la stampa unione oppure quanti di voi sanno che cosa è il thesaurus? Chi riceve un documento deve avere il piacere di leggerlo; un documento poco curato, senza le necessarie caratteristiche di formattazione, è un documento privo di un’anima e come tale risulta essere anche poco leggibile. Cosa ne dite se sul web approdate ad un sito dove la grafica è scadente, con il testo digitato di continuo senza intervalli? Scappereste immediatamente, trovando rifugio in qualche pagina web dal contenuto estetico migliore. Lo stesso accade quando ci si trova di fronte ad un documento redatto in maniera poco ordinata, esso viene letto superficialmente e in tutta fretta.

E’ arrivato il momento di rivalutare questo programma, di dargli l’importanza che merita e soprattutto di rispettare chi legge.

Il link all’e-book è il seguente:

http://www.lulu.com/shop/gerardo-paolillo/word-2007-consigli-per-unimpostazione-corretta-di-un-documento/ebook/product-20107970.html

word2007


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento