Per ingrandire la parte della pagina dove si sta digitando si può utilizzare la barra di scorrimento dello zoom che si trova in basso a destra, sulla barra di stato oppure in alternativa, si può ricorrere alla scheda Visualizza, gruppo Zoom, pulsante Zoom. Se Si opta per quest’ultima soluzione, viene aperta la finestra omonima, dove si può scegliere la percentuale di ingrandimento; ce ne sono alcune già disponibili, mentre se si desidera effettuare una personalizzazione si può utilizzare la casella Percentuale.

Nella stessa finestra, ci sono delle opzioni che permettono di aumentare lo zoom in maniera proporzionale alla larghezza della pagina, alla larghezza del testo, alla pagina intera. Inoltre, è possibile visualizzare più pagine contemporaneamente, facendo clic proprio sul pulsante Più pagine.

Se lo zoom impostato è superiore o inferiore al 100% e si desidera riportare l’ingrandimento a tale dimensione è sufficiente cliccare sul pulsante 100%.

Nel gruppo Zoom ci sono anche i pulsanti che consentono di visualizzare una sola pagina o due pagina alla volta, invece nella finestra Zoom cliccando sul pulsante Più pagine c’è la possibilità di avere la visualizzazione di diverse pagine alla volta, ovviamente, ciò funziona in presenza di un documento con numerose pagine.

zoom


Print Friendly

Articoli collegati:

Lascia un Commento